Siamo appassionati dell’architettura. Siamo un gruppo di sognatori, costruttori e risolutori di problemi. Amiamo rinnovare e reinterpretare l’immagine dell’architettura attraverso l’alta qualità, la professionalità e lo sviluppo di soluzioni tecniche e creative. Partecipiamo con entusiasmo a realizzare luoghi pieni di ispirazione.

La storia della famiglia Rinaldi inizia nel lontano 1943 con un'impresa edile specializzata nella realizzazione di fabbricati per abitazioni civili, capannoni industriali e ponti ferroviari.

Nel 1978, la seconda generazione allarga i propri orizzonti anche nel settore Retail, dapprima come impresa edile e poi sviluppando la formula "chiavi in mano", dedicandosi alla realizzazione di negozi affiancando architetti affermati e brand di interesse nazionale (tra cui Stefanel, Max Mara e molti altri).

Nel 2009, con la terza generazione della famiglia, nasce Archemotion s.r.l., che sviluppa e migliora la formula “chiavi in mano”, relazionandosi agli spazi e alla realizzazione dei progetti con un approccio rivolto al futuro e all’ampliamento delle possibilità delle economie di scala, ricercando soluzioni differenti e innovative che siano sempre capaci di allargare il campo di interesse.

PhotoGallery

Archemotion Team

ROBERTA RINALDI ROBERTA RINALDI

ROBERTA RINALDI

Area Gestionale roberta@archemotion.it
PIETRO RINALDI PIETRO RINALDI

PIETRO RINALDI

Amministratore info@archemotion.it
MARIO SALVATI MARIO SALVATI

MARIO SALVATI

Area Gestionale mario@archemotion.it
GIUSEPPE MONTECUOLLO GIUSEPPE MONTECUOLLO

GIUSEPPE MONTECUOLLO

Resp. Area Tecnica giuseppe@archemotion.it
SERENA RINALDI SERENA RINALDI

SERENA RINALDI

Direttore Generale serena@archemotion.it
GIANMARCO TARTAGLIONE GIANMARCO TARTAGLIONE

GIANMARCO TARTAGLIONE

Resp. Area Logistica logistica@archemotion.it
ALESSANDRO ALFANO ALESSANDRO ALFANO

ALESSANDRO ALFANO

Tutor Area Gestionale alessandro@archemotion.it
CHIARA RICCIULLI CHIARA RICCIULLI

CHIARA RICCIULLI

Tutor Area Gestionale chiara@archemotion.it
RAFFAELE STABILE RAFFAELE STABILE

RAFFAELE STABILE

Tutor Area Gestionale tecnico@archemotion.it
PINA DI MAIO PINA DI MAIO

PINA DI MAIO

Responsabile Area amministrativa amministrazione@archemotion.it
GIULIANO SERRA GIULIANO SERRA

GIULIANO SERRA

Area materiali ed arredi di design giulianoserra49@gmail.com
ANGELA COVONE ANGELA COVONE

ANGELA COVONE

Tutor Area Gestionale angela@archemotion.it

Area Direzionale

Cuore pulsante dell'Azienda dedicato alla risoluzione delle problematiche cantieristiche e logistiche sotto la diretta supervisione del Direttore Generale.

Area Amministrazione

Il nostro team Amministrativo si occupa della gestione dei pagamenti e della fatturazione inerenti alle attività di Archemotion.

Area Gestionale & Tutor

Organizzazione completa dei lavori connessi ai singoli marchi, gestione del cliente e dei suoi lavori tramite professionisti dedicati. Gestione del ciclo produttivo, interfaccia fra ufficio tecnico, ufficio disegnatori ed ufficio amministrativo.

Area disegnatori

L'area disegnatori è funzione essenziale per la riuscita degli obiettivi aziendali, diretta da professionista di provata esperienza, disegna ed aggiorna in tempo reale, su indicazione dei tutor e dell'ufficio tecnico, i grafici di cantiere.

Area logistica e manutenzione

Movimentazione dei mezzi e materiali, immagazzinamento e assistenza post-vendita.

Area Tecnica / Servizi professionali di natura ingegneristica

Una affidabile società esterna di grande esperienza è incaricata della redazione delle necessarie certificazioni e della elaborazione e presentazione delle pratiche edili.

Ufficio Acquisti

Il nostro ufficio acquisti è coadiuvato da studi di consulenza esterna che, effettuando un'accurata ricerca, conseguono il miglior rapporto tra qualità e giusto prezzo. La selezione dei diversi materiali avviene su indicazione dei responsabili dell'area gestionale per soddisfare le indicazioni dei progettisti

Area Materiali ed arredi di design

In uno spazio appositamente allestito, esperti e studiosi esterni hanno selezionato i materiali più innovativi legati alla progettazione (schede tecniche e campioni) ed hanno realizzato una banca dati di arredi e di aziende di design.