Scopri
i nostri servizi

Archemotion mette a disposizione dei professionisti i seguenti servizi di supporto per i settori Contract, Retail e Home Furniture.

  • INGEGNERIZZAZIONE, IMBALLO, TRASPORTO E MONTAGGIO
  • ESECUZIONE E DIREZIONE LAVORI EDILI
  • IMPIANTISTICA
  • SUPPORTO BUROCRATICO
  • REALIZZAZIONE ARREDI SU MISURA E FORNITURA ARREDI DELLE MIGLIORI DITTE
  • CONSULENZA SUI MATERIALI

Contract

Archemotion opera nel mercato dei Brand più affermati come “contractor” concretizzando un regolare, puntuale ed efficiente svolgimento di tutto il processo di realizzazione. Il nostro team utilizza le più moderne tecniche di produzione proponendo materiali innovativi ed avendo cura di ogni singolo dettaglio.

Ogni marchio per il quale Archemotion realizza negozi e showroom viene affidato ad una figura tecnica, che lo segue in ogni fase del processo in modo da semplificare ed accelerare l’esecuzione del lavoro.

Lo studio è formato da tecnici e professionisti in possesso di tutte le competenze necessarie a realizzare i lavori affidati, in modo da ottimizzare i tempi ed i costi di gestione pur mantenendo un'elevata qualità del prodotto finito.

Retail

Archemotion fornisce assistenza alla realizzazione del progetto consistente in sopralluogo e rilievo sul cantiere, contabilità dei lavori in corso d’opera e, se richiesto, sviluppo della redazione del progetto dietro indicazioni dello stesso Brand. Forniamo, inoltre, realizzazione di arredi a misura con giusti tempi di realizzazione e costi competitivi poiché la struttura, realizzando catene di negozi in diversi centri Commerciali in Italia e all’estero, è in grado di affrontare direttamente lavorazioni eterogenee (falegnameria, carpenteria metallica, lavori edili, lavori elettrici etc.)

Consulenza per preparazione capitolati.

home furniture

Archemotion è in grado di effettuare, sotto la direzione dei professionisti, lavori di ristrutturazione di immobili o di singoli ambienti ad uso abitativo, commerciale e professionale con standard qualitativi superiori, perseguendo l’obiettivo di migliorarne la categoria energetica e quindi dedurre parte dei costi dal risparmio ottenuto; a tale scopo, per consentire un forte risparmio energetico, cura con particolare attenzione la coibentazione delle pareti, l’illuminazione generale utilizzando corpi illuminanti di nuova generazione e l’eventuale impianto domotico, utilizzando solo materiali innovativi e tecniche all'avanguardia.

consulenza sui materiali

Consultazione gratuita di una banca dati, realizzata con materiale cartaceo e con eventuali campioni, contenente informazioni sulle Ditte e sui prodotti occorrenti a risolvere problemi di forniture o di progettazione di interni, esterni, e di tutto ciò che è connesso all’attività di un progettista (architetto, ingegnere o studio tecnico). Proposte innovative mirate al risparmio energetico, ampia flessibilità nella progettazione per organizzare spazi polifunzionali e così via.

Organizzeremo incontri con produttori di materiali innovativi che ne illustreranno i relativi vantaggi progettuali pubblicando sul sito, di volta in volta, informazioni a riguardo - soprattutto in presenza della possibilità di poter accedere a Crediti Formativi.